FREQUENZE MOBILI

FREQUENZE--MOBILI-COPERTIN

Performance di suono in movimento. I musicisti, tutti eccelenti ed acclamati performer nell’ambito della musica sperimentale contemporanea, eseguiranno delle composizioni realizzate per l’occasione suonando su macchine elettriche in movimento davanti al pubblico.
Una produzione sperimentale di Acusmatiq che esplora le possibilità offerte dalla percezione dei suoni acustici che si muovono nello spazio lungo un percorso all’interno degli enormi spazi esterni della Mole Vanvitelliana. Un evento in anteprima assoluta realizzato in collaborazione con I’Moving

musicisti/performers:
Roberto Paci Dalò: clarinetto
Gianluca Gentili: chitarra elettrica
Gianpaolo Antongirolani: sassofono

FREQUENZE MOBILI

VENERDÌ 29 LUGLIO 2016
Mole Vanvitelliana
Ancona
Gentili

 Gianluca Gentili

Gianluca Gentili, chitarrista, è tra i più interessanti e poliedrici compositori elettroacustici italiani. Affianca all’attività di concertista quella di compositore di musiche per teatro, danza, video clip e film. Attivo anche come “tonmeister” ha prodotto oltre 30 CD con importanti case discografiche  e ha collaborato, tra gli altri, con Stefano Scodanibbio, Quartetto Arditti, Terry Riley, Julio Estrada, Fabrizio Ottaviucci ed il Quartetto Prometeo.

Girolami

 Gianpaolo Antongirolami

Gianpaolo Antongirolami è un sassofonista attivo nell’ambito della musica contemporanea e della sperimentazione, con particolare attenzione all’interazione tra la musica e l’informatica. La sua attività nell’ambito della musica elettroacustica e dell’improvvisazione lo ha visto collaborare con musicisti quali Butch Morris, Giancarlo Schiaffini, Mike Svoboda, Alvise Vidolin, Agostino Di Scipio, Claudio Lugo, Luigi Ceccarelli, portandolo a esibirsi in prestigiosi contesti nazionali ed internazionali.

btt