Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Per info scrivi a info@acusmatiq.it

  /  Grischa Lichtenberger
Grischa

Grischa Lichtenberger

Grischa Lichtenberger è un produttore di musica elettronica, visual and installazioni da Berlino che fa parte della scuderia Raster-Media.
Cresciuto in una fattoria vicino a Bielefeld (Westfalia), il suo approccio artistico si è sviluppato dall’ osservazione del paesaggio come riferimento ed ispirazione per la realizzazione stessa della produzione artistica.
Il tono aggressivo del suo sound rivela una profondità emotiva della struttura musicale che convive con un senso profondo ed ermetico del ritmo e delle melodie, costruendo così una minuziosa calligrafia personale, unica ed autentica nell’ arrangiamento e nel cesello degli elementi sonori. La musica punta verso un parallelismo di stati d’animo introspettivi e inquietanti. La tecnologia non si presenta come forma perfetta, definita matematicamente, ma come un segno di fallimento ed errore, come un’ombra delle tensioni e dei desideri reconditi del Grischa produttore.
Scoperto da Carsten Nicolai tramite alcune tracce pubblicate su MySpace (come racconta ad una intervista), entra a far parte della famosa label Raster Noton con la quale pubblica 3 album: “and IV (2012)”, “La Demeure (2015)” e “Spielraum (2016)”. È in uscita il suo nuovo album a Settembre 2019.

Performance di Grischa Lichtenberger

Day 2
3 Agosto 2019 22.30
Corte Mole Vanvitelliana