Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Per info scrivi a info@acusmatiq.it

  /  Oval
Oval

Oval

Pionieristici capolavori Glitch (anni ’90), delicate iperreali, futuristiche vignette post-rock (dopo il 2010) e ora tracce da club astratte fortemente contaminate, qualsiasi cosa faccia, Markus Popp aka Oval continua ad essere una delle forze più prolifiche e influenti nella musica elettronica contemporanea, un vero visionario dell’audio digitale e dei suoi universi possibili.
Ogni album di Oval è un inno all’ innovazione, all’abilità e alla sensibilità. In un’epoca di omologazione, M. Popp continua a reinventare un’idea di suono, fondendo una padronanza straordinaria della tecnologia con una coinvolgente musicalità. Oval è Un artista che sviluppa la propria estetica unica e personale mantenendo sempre un posto centrale e di riferimento nel panorama contemporaneo.
Con “Popp”, il suo ultimo album, Oval ha cambiato di nuovo il gioco: quello che è iniziato come una rivisitazione della sua estetica degli anni ’90 utilizzando gli strumenti di oggi, si è trasformato rapidamente in un’immersione profonda.
Il risultato è un album per club (!), In stile Oval: una lettera d’amore inesorabile ed euforica verso un’utopia musicale perduta da tempo: brani caleidoscopici e passionali, trascinanti e imponenti. Tracce da club da un universo parallelo. Sia che si scelga rintracciare melodie eccitanti e tortuose o ci si lasci travolgere dall’energia pura degli tsunami house contaminati di glitch “Popp” è un gioioso sovraccarico di informazioni dall’inizio alla fine, un’ esuberante re-invenzione dell’estetica sonora del “club” (dal classico al fantastico). Così anni ’90, così attuale.

Website

uovooo.com

Performance di Oval

Day 2
3 Agosto 2019 dalle 21.30
Corte Mole Vanvitelliana