Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Per info scrivi a info@acusmatiq.it

  /  Plaster
Plaster Live

Plaster

Plaster è un progetto di musica elettronica nato a Roma nel 2008 dall’idea di Gianclaudio Hashem Moniri e Giuseppe Carlini di fondere i loro progetti solisti Kaeba e Agan.
Iniziano subito ad esibirsi nei festival sperimentali Italiani facendosi conoscere attraverso il loro suono compatto e dark e per l’abilità di miscelare sapientemente musica ambient, beats profondi e suoni taglienti.
Tra il 2009 e il 2010 Giuseppe e Gianclaudio si trasferiscono a Berlino, città che da loro la possibilità di confrontarsi con una scena elettronica più radicata e d’avanguardia rispetto a quella Romana. Nascono infatti in quel periodo le fondamenta per gli anni a venire, portandoli nel 2011 a pubblicare il loro primo album, Platforms, con la rinomata etichetta Ucraina Kvitnu. Il disco diventa in brevissimo tempo molto apprezzato dal pubblico e dai
media, esponendo il progetto ad un panorama elettronico più ampio, infatti nel 2012/13 pubblicano con etichette come Stroboscopic Artefacts, Touchin’ Bass e SonouS, il suono diventa così più intenso e ritmico arrivando ad esplorare i territori del clubbing e della techno pur sempre mantenendo un approccio sperimentale e di ricerca.
L’intenso lavoro in studio è allo stesso tempo compensato da una importante attività live, che vede Gianclaudio e Giuseppe viaggiare in gran parte d’Europa, Russia, Bielorussia, Giappone, Taiwan, Messico, condividendo il palco con artisti come Alva Noto, Ryoji Ikeda, Cristian Vogel, Demdike Stare, Kangding Ray e molti altri.
Nel corso degli anni collaborano con importanti artisti visivi come Lasal, David Terranova, Laszlo Bordos e Thomas Kemnitz (per citarne alcuni) per la realizzazione di video sperimentali, documentari, cortometraggi e 3d video mapping.
Nel 2014 Giuseppe Carlini decide di lasciare il progetto e Mainframe, pubblicato dalla stessa Kvitnu nel 2015, è il primo album che vede Gianclaudio H. Moniri come unico membro del progetto.

Performance di Plaster

Day 1
Venerdì 2 Agosto 2019 dalle 21:00
Corte Mole Vanvitelliana